ANNO: 2024

LUOGO: Bologna

CLIENTE: Hera Spa

Hera Diversity 2024


Diversità è sinonimo di ricchezza
Da oltre 10 anni Hera si è dotata di un diversity management con l’obiettivo di valorizzare la diversità in azienda, combattere gli stereotipi, promuovere equità attraverso la diffusione di una cultura dell’inclusione.

Il diversity management di Hera è un gruppo eterogeneo rappresentativo di tutte le realtà aziendali, è caratterizzato da variegate competenze e lavora in modo costante e coordinato per sviluppare consapevolezza sulle tematiche DE&I.

 

Parole che uniscono. Domande e approfondimenti sul linguaggio inclusivo

Il linguaggio può rinforzare gli stereotipi o sconfiggerli, può discriminare o sostenerci nel fare o un grande balzo in avanti verso l’equità, anche nei luoghi di lavoro.
Per questo il DE&I di Hera ha lavorato sul linguaggio inclusivo per promuovere una cultura dell’equità e dell’inclusione che parta anche dalle parole. L’obiettivo è quello di rispondere alle tante domande sull’utilizzo delle “parole giuste” e sottolinearne l’importanza nel fondare un terreno comune a sostegno di una cultura nella quale chiunque si possa riconoscere.

Dall’analisi degli strumenti di comunicazione interna e da focus group e interviste è stato prodotto il documento “Parole che uniscono. Domande e approfondimenti sul linguaggio inclusivo”.