ANNO: 2006-2010

LUOGO: Bologna

CLIENTE: Eugea Srl

Un collaborazione con Eugea, spin-off dell’Università di Bologna, abbiamo ideato e realizzato eventi ed animazioni a sfondo ecologico-didattico.

Tutti gli eventi proposti tendono a risvegliare emozioni, per creare forte partecipazione e diffondere così una sensibilità nuova nei rapporti con l’ambiente, oltre a creare un ritorno di immagine di alto profilo.

Si tratta di laboratori per ragazzi ed interventi sul territorio, che consentono di ripopolare il nostro ambiente di specie ormai rare o di insetti utili.

I DOMINATORI DEL MONDO: Il laboratorio si basa principalmente sull’osservazione di insetti vivi e di alcuni loro comportamenti, per educare i ragazzi ad uno sguardo più attento verso la natura.

In collaboration with Eugea, a spin-off company of the Univeristy of Bologna, Si Produzioni has realized events and animations with ecological-didactic background.

These workshops for children have the goal to sensitize the target group to environmental topics and to repopulate our environment with rare ore extinct species.

THE WORLD DOMINATORS: workshop for children on the observation of insects and their behaviour