macchina_1_c

“ELECTRIC ROAD” HERA COMM

anno: 2014
cliente: Hera Comm

Produzione di “Electric Road”, concorso riservato ai clienti di HERA Comm che risiedono nelle città di Modena e Imola. La missione del progetto consiste nel sensibilizzare gli utenti a un utilizzo consapevole dell’auto elettrica.

 

English

Production of “Electric Road”, a roadshow contest with the aim to sensitize to a conscious use of electric cars.

 

 

PROGETTOELECTRIC ROAD: CHE COS’È

Electric Road è il concorso riservato ai clienti di HERA Comm che risiedono nelle città di Modena e Imola. La missione del progetto consiste nel sensibilizzare gli utenti a un utilizzo consapevole dell’auto elettrica.

L’auto elettrica infatti, oltre a rappresentare un mezzo di trasporto meno inquinante e più sostenibile rispetto ai carburanti tradizionali, è ormai entrata di diritto nelle scelte e nelle aspirazioni degli italiani che preferiscono uno spostamento all’insegna dell’efficienza energetica e quindi più conveniente.

Electric Road è un progetto che nasce per mostrare come l’auto elettrica non rappresenti più il futuro, bensì il presente del trasporto urbano ed extraurbano. Grazie alle stazioni di ricarica dislocate su tutto il territorio dell’Emilia-Romagna e grazie anche alla partnership con Enel, gli utenti che vinceranno l’utilizzo delle auto elettriche messe in palio potranno spostarsi in totale libertà, scegliendo di utilizzare l’auto elettrica anche per andare al lavoro o per tragitti più lunghi. I vincitori saranno i pionieri di un modo nuovo di muoversi e le informazioni raccolte durante il periodo di prova delle auto saranno raccolte per mettere in evidenza il risparmio in termini di costi, il tempo di approvvigionamento e di ricarica e la diminuzione di CO2 prodotta.

DIARIO DI BORDO

Un giorno con Cristina
Il viaggio di Electric Road arriva sulle colline modenesi, e precisamente a Savignano sul Panaro, dove ha sede l’azienda vinicola di Cristina. La nostra pioniera ci racconta la sua esperienza di mobilità, riconfermandoci il suo interesse nei confronti di un tipo di trasporto “verde” che spera possa prendere sempre più piede. La giornata è allietata anche da una visita all’azienda di altri due piloti di Electric Road che abbiamo già avuto potuto conoscere da vicino. Chi saranno?

Un giorno con Stefano
Seguiamo il nostro Stefano durante il suo tragitto quotidiano, che lo conduce dalla sua residenza di Modena alla palestra dove allena. Oltre a invitarci ad assistere alla partita delle sue giocatrici, il coach ci illustra la sua esperienza di guida con Electric Road. E come sempre non mancano alcune battute vincenti!

Un giorno con Alberto
Abbiamo trascorso un’intera giornata con uno dei nostri pionieri più entusiasti. Alberto ci porta a scoprire la sua città, le sue passioni, i suoi amici. E in questa splendida giornata abbiamo potuto verificare come la sua passione per la mobilità elettrica sia assolutamente contagiosa. Guardare per credere!

Un giorno con Giuseppe
Dopo alcune settimane a bordo della sua nuova auto elettrica il nostro pioniere modenese si è adattato perfettamente alla nuova vettura. Seguiamolo nei suoi spostamenti quotidiani e ascoltiamo il parere di un suo amico che da sempre ha il motore nel sangue.

A Bordo con Alberto
Il nostro Alberto si mostra ancora una volta un vulcanico ed entusiasta testimonial della mobilità elettrica.

A Bordo con Alessandro
Alessandro sale sulla sua nuova Zoe. Sarà amore a prima vista?

 

SIL6113.PDF-1

SIL6113.PDF-2